L'Alpinismo Giovanile (AG) è una delle attività istituzionali del Club Alpino Italiano (CAI): ha lo scopo di far conoscere ai ragazzi dagli 8 ai 17 anni la montagna.

Le sezioni di Chiari, Coccaglio, Palazzolo s/O e Rovato, unite nel gruppo Alpinismo Giovanile Montorfano (AGM) con l'intento di aiutare i giovani nella loro crescita umana e alpinistica, attraverso l'escursionismo e le varie attività proposte, fanno vivere ai ragazzi la montagna in modo sano e responsabile, insegnando ad avere il rispetto per l'ambiente, a prendere coscienza delle proprie capacità e dei propri limiti, nonché a conoscere i pericoli che si possono incontrare per viverli con attenzione e prudenza in tutta sicurezza.

Per partecipare ad ogni attività è necessario essere iscritto al CAI o accendere di volta in volta un'assicurazione giornaliera.

Modalità di iscrizione alle singole attività:  collegandosi al link riportato in locandina che sarà inviata, a tempo debito alcuni giorni prima, nel gruppo WhatsApp dedicato all'AGM. 

Pagamento per uscite con pullman: Mezzo bonifico con IBAN, data e causale di pagamento che verranno comunicate all'atto di conferma della partecipazione o contemporaneamente alla locandina.
In caso di iscrizione e mancata partecipazione, si valuterà la possibile restituzione.
Per accedere al gruppo WA: chiediamo di passare in sezione per darne il consenso.