Care Socie e cari Soci ,

è ormai passato più di un anno dal 23 febbraio 2020. Sappiamo bene cosa è successo e cosa ancora è in corso.

Voglio solo rivolgervi dei pensieri positivi e lungimiranti perché non tutti sanno che la sezione di Chiari non si è mai fermata nonostante il blocco delle escursioni e le restrizioni dei dpcm.

Il direttivo ha lavorato durante tutto l’anno, anche se non è stato facile, per:

• la stesura del programma sociale 2021
  • la realizzazione del libretto 2021
  • siamo presenti come giuria al contest del Comune “Passeggiate a Chiari”: potete aderire e pubblicare le vostre passeggiate nel territorio clarense. Maggiori informazioni le trovate sul sito del comune di Chiari.
  • i vari incontri con l’Amministrazione Comunale per organizzare lo smontaggio della palestra di arrampicata al Toscanini, il suo stoccaggio e il riposizionamento nel nuovo edificio che sorgerà; la valutazione dei costi e del notevole impegno che comporterà. La metteremo purtroppo a riposo fino alla nuova installazione nel nuovo polo scolastico di via Roccafranca prevista per il 2023. A tal proposito chiedo ai soci di rendersi disponibili per i lavori di manovalanza che dovremo fare. Comunicateci a breve la vostra partecipazione ai lavori in modo da creare un ricco gruppo di lavoro.
  • grande energia ci sta richiedendo la realizzazione di una manifestazione di carattere culturale. Con la città di Chiari  “Capitale Italiana del Libro 2020” , abbiamo accettato l’invito dell’ass. Chiara Facchetti di essere parte attiva nelle iniziative comunali di promozione del libro e della città.

Abbiamo pensato così ad un momento di divulgazione:  la Montagna e la sua tutela e sostenibilità nel fruirne. “UNA MONTAGNA DI LIBRI” è il nostro evento 2021! Libri di Montagna, ospiti nomi illustri che hanno a cuore il bene della montagna in tutti i suoi aspetti, mostre a tema, canti, cultura, esperienze, tutela dell’ambiente, saranno i punti cardine di questi incontri in programma dal 7 al 10 ottobre in Villa Mazzotti e patrocinati dal Comune di Chiari.

Dpcm permettendo ovviamente e consapevoli che servirà anche qui una forte partecipazione organizzativa sono sicura non mancherà il vostro aiuto. Un progetto molto sentito che ci permette di guardare al futuro in modo positivo.

Abbiamo quindi grandi lavori in cantiere,  la parte burocratica è stata svolta, adesso dobbiamo rimboccarci le maniche e portarli avanti con entusiasmo e partecipazione.

Il tesseramento è sempre in corso sia tramite IBAN che in presenza il giovedì sera: aderire al rinnovo del bollino, specie in questo anno così difficile, è un modo per sostenere la sezione in progetti ambiziosi ma necessari a porre le basi di una pronta ripartenza. Siamo parte di un sodalizio e sentirci uniti nella difficoltà del momento è un segno tangibile del senso di appartenenza alla sezione di Chiari e del CAI  nazionale.

Ricordo che la sezione è aperta il giovedì sera in modalità anti-covid, salvo nuove restrizioni, dalle 20.30 alle 21.45  per il tesseramento e/o il ritiro dei bollini già pagati.

Seguiteci  su facebook, sul sito www.caichiari.it e sui vari gruppi whatsapp

Sempre a disposizione e in attesa di ritrovarci nelle escursioni a programma, auguro buona Montagna a tutti!

A presto.

Laura