Nw Esc Primapag1. Ard Mtb Caifam

Se è vero, come scriveva Sandor Marai nello splendido Le braci, che “Alla fine, alla fine di tutto, è con i fatti della propria vita che si risponde agli interrogativi che il mondo ci rivolge con tanta insistenza”, dobbiamo essere consapevoli che se la solidarietà è la nostra forma di risposta, se è con la capacità di attesa che dimostriamo il nostro coraggio e se il nostro entusiasmo permane vitale, nonostante le difficoltà del momento, non abbiamo nulla da temere.
E non sarà per agevolazioni o servizi, comunque connessi all’essere soci del Club alpino italiano – ma per il desiderio e la volontà di continuare ad appartenere ad una associazione che traduce nei fatti il dichiarato amore per la montagna, fatta di luoghi, popolazioni e culture di cui prendersi realmente cura, anche distribuendoci, finalmente, alla scoperta di valli ed itinerari meno conosciuti – che, appena sarà possibile, chi non ha potuto rinnovare l’iscrizione lo farà ancora più convintamente.
Perché “Se ogni giorno cade dentro ogni notte / c’è un pozzo dove la chiarità è rinchiusa. / Bisogna sedersi sulla riva del pozzo dell’ombra / a pescare luce caduta / con pazienza.” (Pablo Neruda).
Vincezo Torti - Presidente generale Cai

Questa è la bella chiusura dell'editoriale del nostro Presidente Generale nel numero di giugno della nostra rivista. E' da leggere interamente in quanto descrive bene, a nostro giudizio, la natura della nostra associazione.

La rivista è disponibile anche on line al seguente indirizzo https://issuu.com/cai-clubalpinoitaliano/docs/montagne360-giugno2020

Per chi ancora non avesse provveduto al rinnovo ricordiamo che la sede è aperta, per ora solo per il tesseramento, ogni giovedì dalle 21 alle 22:30 (vedi comunicazione al seguente link http://www.caichiari.it/index.php/40-apertura-sede-per-tesseramento).

Per chi non potesse venire in sezione, abbiamo attivato la possibilità del bonifico bancario (vedi comunicazione al seguente link http://www.caichiari.it/index.php/6-tesseramento-sezione-chiusa)